la seconda giornata dei campionati italiani uisp

18 dicembre 2006

la seconda giornata di questi campionati comincia come e’ finita la prima, con emiliano in forma non perfetta che passa la notte piu’ tempo in bagno che a letto.

giornata grigia e piovosa, ma almeno mi sparo un 1000 metri di riscaldamento, anche se poi gareggero’ solo 3 ore piu’ tardi, quindi il riscaldamento se n’e’ bello che andato.
direttamente dalle marche ci raggiungono massi, bubi, vitto, diegoli’ e laura..troppo tardi, quindi niente entrata in acqua prima della gara.

dopo i 50 stile con la grande rivelazione massacci (28.87 per lui, senza costumone, con tartaruga al collo ed un bel metro di barba), esordio assoluto in acqua per laura, sempre nei 50 stile, che comincia la sua avventura master con un buon 44.78.

50 stile anche per vitto (29.96), diegoli’ (33.60), massi (29.65), poi e’ la volta della rana, con bubi un po’ sopra il suo personale sui 100 (1.22) ed emiliano che deve uscire un paio di minuti dal bagno per fare la sua gara: 1.15, ben sopra le sue possibilita’, ma in condizioni fisiche indecenti, che gli vale comunque il primo posto di categoria.

nei miei 100 dorso confermo praticamente lo stesso tempo del dicembre scorso a riccione (1.07.08), che mi vale ancora il primo posto, poi tocca a vitto, che chiude le gare con un ottimo 200 misti in 2.34 (primo anche lui).

ecco tutti i risultati.

da segnalare il gran pranzo fino alle 16 al termine delle gare, poi in macchina per il ritorno ed ovviamente cena da lino con 60 persone, organizzata dal nostro preparatore atletico che nel tempo libero si diletta in queste cose.
peccato l’assenza di emiliano, costretto a letto da forze maggiori.

con la conclusione di questa prima gara, arriva il momento delle pagelle.

1) michele luconi: tempo da dimenticare nei 50, si rifa’ con un buon 100 dorso e se ne torna a casa con due titoli italiani..peccato per la cena/festa master di sabato non avere avuto la spalla emiliano..BUON INIZIO.

2) emiliano marzocchi: gare cosi’ cosi’, ma in quelle condizioni un essere umano a malapena si regge in piedi, lui comunque riesce ad arrivare uno e tre. BARCOLLO MA NON MOLLO.

3) sara boccolini: ottimo esordio con le prime gare in acqua, ha piu’ problemi a difendersi da emiliano durante tutta la trasferta, rimane leggermente offesa a pranzo dopo un’affermazione del moldavo. non si presenta alla cena di domenica con scuse alquanto strane, qualcuno dice che abbia gia’ strappato il tesserino master. BENVENUTA.

4) paola pistorello: la veterana del gruppo (non per l’eta’, si intende) fa da ottima guida all’esordio di sara e le sue gare in acqua sono buone e regolari, come potrebbe essere con un allenatore come quello in seconda? UN CHILO DI NUTELLA.

5) lorenzo massacci: sposta sempre piu’ la sua attenzione sulle gare a stile, ormai per lui la rana e’ uno scherzo. tutti aspettano il colpaccio sui 100 stile nella prossima trasferta di desenzano. QUASI VELOCISTA.

6) vittorio cecilioni: si conferma l’antivelocita’, ma questo lo sapevamo gia’. sui 200 misti e’ gia’ in buonissima forma ed a tavola, come sempre non ha rivali, lotta ancora come un ragazzino. QUASI 40.

7) massimiliano lelli: oltre alle gare comunque discrete, fa dei numeri impressionanti, deciso piu’ che mai a strappare il trofeo del peggiore ad un diegoli’ gia’ in fuga da settimane. se ne ritorna a casa con 10 euro lasciate sul distributore, un paio di slip da uomo in macchina senza proprietario ed un paio di ciabatte tra le piu’ brutte di europa. IMBARAZZANTE.

8) laura bolletta: anche per lei grandissimo esordio nei master, ma deve ancora abituarsi al ritmo, non tanto delle gare quanto della compagnia; anche la mamma ha gia’ capito la situazione e quando sente nominare la parola master, cerca di chiuderla in camera e non farla uscire. alla fine, imitando sara, inventa una scusa per saltare la cena di domenica a cui non crede nessuno. BENVENUTA.

9) diego cardinali: la lotta con massi lelli per il peggiore 2007 sara’ molto agguerrita. la notizia e’ che riesce a non farsi squalificare in gara, adesso lo aspettiamo in allenamento con virate e partenze per migliorare sensibilmente i tempi. se ne ritorna a casa da passeggero, nessuno ha il coraggio di salire in macchina quando guida lui. GRANDE RINO.

mike.

20 Commenti a “la seconda giornata dei campionati italiani uisp”

  1. cecenia libera scrive:

    passano i giorni ma la storia non cambia…praticamente in libertà vigilata non potendo stare lontano più di 10 metri da un bagno!ma cosa volete che sia per l’anti vita regolare in persona….e poi il motto rimane sempre quello “nella vita mi son …….certi cessi che posso solo migliorare!”

  2. laura scrive:

    Finalmente la prima gara è arrivata!
    la partenza era prevista per le 5:30 ma io ho aspettato in compagnia di mia madre Massi, Bubi e Diego fino alle 5:50… come previsto siamo arrivati in ritardo in piscina anche perchè ci siamo persi chiedendo indicazioni ai peggiori della città…
    Con la colazione sullo stomaco e senza riscaldamento mi sono tuffata in acqua.. per quanto mi riguarda è già un miracolo non essere affogata cmq sia è andata bene (a quanto dicono)!
    chiedo scusa per aver dato sola pure io alla cena ma proprio non me la sentivo.. ci si vede più tardi in acqua!

  3. cecenia libera scrive:

    io avrei dato una coronaria per partecipare alla cena(ero un accanito sostenitore!)..anche perchè dovevo provarci con tutte!!!ed invece ho passato una serata di merda….rendo bene l’idea?brava Laura….per essere venuta alla gara,per aver disputato una buona prova e per averci sopportati!ma non dovevi saltare la cena!per te un 8 per le gare ma un -2 per l’imperdonabile assenza!

  4. diego scrive:

    vorrei far notare al Dott. Luconi alcuni aspetti della trasferta emilana e non:
    1) se la domanica e’ un giorno nuovo della settimana ( vedi la pagella a Sara)…….. l’eta’ avanza per tutti,
    2) di rimarcare meno l’aggettivo peggiore in quanto ultimamente non ricevo piu lettere dalle mie fans,
    3)nel mio personale tabellino il Sig. Lelli è ancora avanti di una decina di punti per il peggiore 2007 (inoltre mia madre da quando ha saputo la velocita’ massima che il Sig. Lelli raggiunge in autostrada ha deciso di affittarlo come autista per il weekend),
    4)vorrei anch’io sottolineare l’ assenza alla cena di domenica delle 2 new entry al gruppo Master (alias Sara e Laura) visto che per un mese abbiamo cercato di far modificare il menu’,
    5) di augurare una pronta guarigione al mister in seconda( come regalo per natale ho deciso di regalarti un WC tascabile) un bacio a tutti!!!!!!!!!!!

    P.S: per Capodanno siete tutti invitati a casa mia ( per l’incontenibile felicita’ dei miei genitori)

  5. cecenia libera scrive:

    x Diego:l’età avanza per tutti(allenatore in seconda compreso!) quindi non vorrei che un piccolo errore divenisse un caso da segnalare anche perchè di errori ne commettiamo tutti….capita di sbagliare scrivendo per il blog,scrivendo le poesie ed anche scrivendo sms….se non ci credi potrei pubblicarne un paio che mi sono arrivati da alcuni dei miei amici…ma non credo che poi siano così interessanti!
    Per il capodanno per me va bene la cena…ma per il dopo cena????
    x Massi:fai bene ad andare piano…pensa che conosco un tale che ultimamente si fa recapitare la posta dal carrozziere….e ricorda in caso di emergenza puoi utilizzare le tue splendide ciabatte come razzi segnalatori!!!

  6. bubi scrive:

    Che dire… complimenti ai nuovi campioni italiani master!!!!
    Anche il corriere adriatico non poteva non parlare di lui http://www.corriereadriatico.it/articolo.aspx?varget=84C0074FDE094F54A2EE2BAF5A8D3BF0

  7. cecenia libera scrive:

    che dire…..le raccomandazioni a volte funzionano!!!!comunque bisogna ricordare all’ufficio stampa o chi per lui che il sig. Luconi non è più tesserato con il delphinia s.benedetto ma è al 100% team marche per quel che riguarda il tesseramento uisp e al 100% rari nantes per quel che riguarda il tesseramento fin.
    se poi per una volta venissero citati tuti i componenti della trasferta non sarebbe male(sopratutto per gli ultimi arrivati!)…anche perchè conosco un tale che probabilmente alla prossima occasione mi dirà:”ma Luconi non si è montato troppo la testa?”….e via di nuovo con le spiegazioni!
    e poi che dire ….io avrei anche aggiunto un trafiletto più o meno così:” RITROVAMENTO CLAMOROSO!In quel di Reggio nell’Emilia,durante il fine settimana,è stato effettuato un ritrovamento clamoroso presso il sito archeologico denominato auto di Lelli.Il reperto,un paio di mutande maschili di dubbia provenienza,ha destato grosso interesse tra gli studiosi di tutto il mondo che si interrogano sulla esatta provenienza dell’oggetto che si dice possa essere appartenuto al famoso re brasiliano Edmundo detto o’ animal (che regnò incontrastato nella civiltà viados 2000 anni prima della nascita di Mark Foster Pascucci)….”

  8. mike scrive:

    alcuni appunti..

    diego ha ragione quando dice che massi lelli e’ in vantaggio sulla classifica del peggiore, pensa pero’ appena verra’ pubblicata su questo blog la sezione “poesie per tutti” come cambiera’ la classifica..

    emiliano ha ragione sugli articoli, ma la proposta fatta al presidente del team marche per avere un ufficio stampa della societa’ non ha ricevuto risposte..ringrazio comunque il mio grande ufficio stampa, ormai mi accorgo degli articoli la mattina quando accendo il pc!

    e, per finire, ieri sera e’ stata scoperta una notizia che chiude veramente il cerchio: il reperto di dubbia provenienza sull’auto di lelli..e’ di diegoli’.
    i peggiori 2007, tutto torna.

    mike (da bologna).

  9. sara scrive:

    ciao a tutti…vi scrivo mentre invece dovrei studiare economia dei sistemi turistici per
    l’esame di domani….sigh…ke tristezza…
    sono stata una grandissima sola per la cena(mi dispiace!!)ma non stavo in gran forma e non me la sentivo per niente…
    per cui ci rifaremo alla prox (solo Master xò!!)
    a Emiliano:come stai????che sfiga però per te.-. ti sei ammalato nel weekend migliore………dovevi far strage di cuori alla cena!!!
    grande trasferta a Reggio Emilia….con Emiliano che mi dava sempre
    addosso….scherzo….mika tanto….cmq è andato tt alla grande cm prima gara…
    ci si vede domani ad allenamento!
    P.S. grande mike nel corriere!

  10. cecenia libera scrive:

    x sara: ciao cm st t?i tt bn xò nn so qnd trn in pscn scrmnt la prx sttm …ma come caxxxxxxxxxxxxo scrivi?sei una sòla!!!e altro che strage di cuori…più che altro una strage di c..i…sai nella vita posso solo che migliorare!
    x Mike: se la notizia delle mutande è vera ……prepara subito la coppa!il premio del peggiore deve essere subito assegnato…..
    xMike 2:ti sei dimenticato di scrivere che il nostro albergo era vicino a Reggio…una frazione chiamata SESSO…..quando vuole il destino!ah io tornerei al tropical pizza per una seratina!!!

  11. cecenia libera scrive:

    x mike3:riguardo il presidente della società,lui non può starti ad ascoltare in quanto è impegnatissimo a disegnare i costumi di scena per il musical “asterix e le grandi staffette”

  12. cecenia libera scrive:

    x mike 4:ultime notizie….la mia macchina fotografica è stata riparata!!!ed ora sono caxxi!!!!!

  13. sara scrive:

    xemiliano:ahahahahahahah!!!!!!!!dai nn scrivo tanto male…!!!ormai il tuo “motto” l’ho imparato!RIPRENDITI!!!!!!
    aH….ho kiesto a tragia se si ricordava di te ecc…..come immaginavo….non si riprende cm te!!!!fareste una bella coppia…

  14. l'argento 2006 scrive:

    Vorrei ricordare che il sig.Lelli all’andata andava a 120km/h è vero,ma al ritorno la media è stata notevolmente alzata a 140/150(in 2h 6′ siamo arrivati)km/h.Cmq niente io mi impegno ma non so se ce la faro’ a battere uno che dopo aver visto domenica le mutande in macchina mia,mi ha detto Ieri,MARTEDI’,che erano le sue…Diegoli’ è troppo forte…

  15. laura scrive:

    qui la faccenda mi sembra seria.. assegnare il premio del peggiore mi sembra un’impresa molto ,molto difficile anche se Diego parte un pò più avvantaggiato.. adesso sento mamma cosa ne pensa,ok?
    per Emiliano: grazie per i voti anche se forse il -2 me lo merito proprio! per quanto riguarda il modo di scrivere di Sara ti posso assicurare che è solo questione di abitudine.. un giorno mi ha mandato un mess mentre dormivo, mi sono svegliata , ho provato a leggerlo ma mi si sono incastrati gli occhi e l’ho dovuta chiamare per farmi dire cosa c’era scritto!
    per Massi: ma le mutande erano veramente di Diego?!

  16. cecenia libera scrive:

    x tutti:oggi ho visto Diego e mi ha rivelato che le mutande non sono le sue…a casa ne ha un paio uguali!E allora il dubbio resta:”DI CHI SONO QUELLE MUTANDE?”..propongo di appenderle in bacheca e fare un sondaggio!
    xSara:io oramai non posso più riprendermi…cercate vojaltri di non peggiorare!
    xLaura:ti meriti il -2 e il messaggio non saresti riuscita a leggerlo neanche se (come me) eri sveglia da 30 ore!
    vi saluto tutti alla Sara:c vdm n pscn prc mdnncc
    e mi firmo mrzmln

  17. rachele scrive:

    ciao a tutti!!!!! scusate se mi intrometto in questo lungo dibattito, ma non potevo fare a meno di complimentarmi con tutti voi per le vostre talentuose performance sia di carattere sportivo ma soprattutto ……… sui “numeri” che come team state facendo: spettacolare; complimentoni, continuate cosi siete davvero divertentissimi e fantastici.
    mutande cene gare peggiore km/h mamma articoli di giornali modo di scrivere cecenia: insomma un vero grande casino
    buona giornata a tutti

  18. cecenia libera scrive:

    ciao rachele …sei sempre la benvenuta su questo blog!il prossimo anno ti devi tesserare anche tu ok?

  19. ufficio stampa scrive:

    l’ufficio stampa del campione, a nome e per conto di Lui medesimo, augura ai simpatici e numerosissimi amici che frequentano il blog BUONE FESTE!!

  20. cecenia libera scrive:

    anche a te uffico stampa….

Scrivi un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

 

Area riservata

Creative Commons LicenseQuesto/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

micheleluconi.it utilizza Wordpress ed è nato grazie alla creatività di ilaria mauric, la pazienza di alessandro violini e la tecnologia di e-xtrategy.