banda larga per tutti. ma e’ vero?
29 maggio 2007
ieri sera ero al palarossini a vedere reset, ora sono a portonovo per il VII forum delle camere di commercio dell’adriatico e dello ionio.
beppe grillo ti stimola e ti fa riflettere, come al solito, su diversi temi di attualita’, uno di questi ieri era la banda larga, la connettivita’ che nei comuni di tutta europa e’ un requisito fondamentale per definire un comune eccellente.
sorridevo mentre quel tipo sugli spalti continuava a gridare “non c’ho la linea!”; ieri al palarossini bastava avere un account fon per navigare, oggi da portonovo con 3 euro faccio 2 ore di connessione piu’ che decente, tutto sommato sono in rete.
poi quando torno a casa, c’e’ poco da ridere..quando va bene mi connetto a 38k.
lodevoli i progetti come A9 che favoriscono la diffusione della banda larga dove telecom ha deciso che non conviene ($) portare l’adsl..tempo fa era coinvolto anche il comune di belvedere ostrense, sentiro’ presto com’e’ andata a finire..
mike.
29 maggio 2007 alle 7:57 pm
…effettivamente non capisco quale sia il problema di belvedere: è socio di sic1 da più di un anno (mi pare) ed ancora non ha raggiunto il numero di precontratti?
o il problema è nel disinteresse degli utenti o in quello degli amministratori!!
29 maggio 2007 alle 8:39 pm
credo che il problema sia proprio quello di sic1, per esperienza personale posso dire che hanno disatteso completamente i tempi previsti (anche se adesso pare che stiano recuperando il tempo perduto) e in più pare che anche telecom, libera dal fardello di afef, stia pensando di portare l’adsl nelle nostre dolci vallate e amate colline.
29 maggio 2007 alle 10:36 pm
UPDATE
dopo pochi secondi che ho scritto quanto sotto, mi sono ricordato del sito della pro loco di belvedere..e guardate un po’ la notizia di una settimana fa!
approfondiamo, approfondiamo..
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
credo che abbiate ragione entrambi..in realta’ sic1 si era fatta viva a belvedere, avevano anche fatto un incontro con i cittadini (di cui non ero a conoscenza, forse abito troppo in campagna) e la cosa sembrava andare per il meglio.
peccato che i costi non erano proprio bassi e la tecnologia un po’ da sperimentare; dopo il primo entusiasmo, mi ero tirato un po’ indietro, ma ora mi rifaccio sotto e vediamo come stanno le cose..
mike.
30 maggio 2007 alle 12:26 am
che il servizio sia da sperimentare e non eccelso ci credo, ma bisogna essere un po’ pionieri, e credo che ormai sic1:
– non si può sputtanare perchè è arrivato a far parlare di sè sui media nazionali
– direi che ha trovato degli sponsor “buonini” che allo stesso modo non vorranno far figure…
per quanto riguarda la beneamata telecom, ho saputo alcuni giorni fa che la copertura ADSL dovrebbe aver superato (o sta per farlo) passo-ripe-city, arrivando alla zona artigianale.