72 km, e’ record.
26 agosto 2007
e’ stato un gran giro, forse piu’ impegnativo del previsto, ma niente da dire.
squadra di tutto rispetto con vitto che si rimette in sella alla sua bicicletta di fabbricazione oltreoceano dopo anni (“qui i cinesi non c’hann’ mess’ le mani”), sandro che lontano dagli alcolici si dimostra il piu’ in forma sulle due ruote (“ma chi e’ pien’ de piopparoli”), cisco che nonostante la notte quasi insonne sale in bici all’alba per arrivare puntuale alla partenza (“e aspetto le uscite in trekking!”).
aspettiamo le prossime uscite, benvenuti gli itinerari montanari suggeriti dagli esperti sandro, johnny ed il preparatore in persona.
itinerario: casa, moie, jesi, chiaravalle, rocca priora, marina di montemarciano, gabella, santa lucia, morro d’alba, madonna del sole, belvedere ostrense, casa
percorso: mappa (solo indicativa, non e’ possibile tracciare tutta la ciclabile da moie al mare sulla cartina di google)
distanza: 72 km ca.
caratteristiche: molta pianura, per un buon 50% su ghiaia (pista ciclabile), con un breve tratto di sassi sulla spiaggia (tra la rocca e marina) e molto asfalto
difficolta’: difficolta’ medio-alta per la distanza (soprattutto per principianti come me), poche salite ma tutte concentrate nei 13 km finali, tra la gabella e belvedere ostrense
tempo: 4h (solo 15/20 minuti di pausa in tutto)
media: 18 km/h
mike.
27 agosto 2007 alle 9:33 am
Fantastica uscita !! Durissima la salita fino a Santa Lucia, almeno per le mie gambe poco abituate a certe pendenze (soprattutto con tutti i km già macinati in precedenza e con la notte semi-insonne alle spalle). Come se non bastasse, comunque, appena tornato a casa sono stato costretto da mia figlia (16 mesi) a rimontare subito in sella ed a portarla a fare un bel giro: poi, nel pomeriggio, ho dovuto anche replicare, per un totale di 19 km aggiuntivi (in pianura, per fortuna) !!
Per quanto riguarda i piopparelli di sandro, consiglio la lettura della seguente scheda micologica: http://www.micologi.it/schede_funghi/aegerita.htm
A proposito: il Jack Daniel’s lo tengo da parte per la prossima volta, magari quando c’è anche Johnny. Sabato, in effetti, non era il caso.
27 agosto 2007 alle 12:38 pm
la presenza di Cisco ci ha fatto vincere un sacco di soldi: il suo forfait era l’evento più scommesso della giornata! Avevamo tenuto la quota basa a 1.05 ma non era servita a puntaresu una vittoria quasi certa ed invece abbiamo sbancato.
28 agosto 2007 alle 12:12 pm
per la prima volta in carriera ho messo giù il piede; non mi era mai successo!!! Il problema è che non riuscivo nemmeno a camminare!
29 agosto 2007 alle 9:28 am
Sono contento di aver contribuito a far vincere ingenti somme con la mia presenza alla biciclettata. comunque continuo a non capire il perché di certe quote !!
29 agosto 2007 alle 9:34 am
vitto non ti preoccupare !!
ti rifarai la prossima volta. e poi in discesa hai seminato tutti, come il savoldelli dei bei tempi !!
30 agosto 2007 alle 12:37 pm
Si Cisco, ma savoldelli si bombarda di epo, io di salsiccie…che non è la stessa cosa!!!
30 agosto 2007 alle 1:07 pm
la prossima volta inseriamo nel contesto della biciclettata anche una bella mangiata/bevuta: lì ho l’impressione che non dobbiamo temere confronti con nessuno !!
per quanto riguarda le salsicce: tutta robbba naturale !! e comunque, se tu avessi bevuto un po’ del jack daniel’s che m’ero portato, non ti saresti nemmeno accorto delle salite !!
31 agosto 2007 alle 9:45 am
Io per mangiare e bere ci sono, però dopo devo fare almeno sei diri d’Italia! Poi, riguardo al mio post precedente, devo segnalare un grave errore grammaticale che dimostra che oltre all’inglese non conosco nemmeno l’italiano…gia un monello di terza elementare scrive salsicce e non salsiccie…che diavulery!!!
31 agosto 2007 alle 10:20 am
quindi vitto porta le salsicce, io porto il jack daniel’s, mike porta gli spaghetti-con-le-cozze e sandro, naturalmente, porta un tre-quattro chili di piopparelli freschi appena colti. siamo a posto !!
un dubbio: tutto questo come si rapporta con la preparazione atletica ?
31 agosto 2007 alle 10:29 am
ecco, vi informo che il re dei preparatori atletici sta entrando in scena..da li’ in poi non si scherza piu’ (e si mangia solo di nascosto).
mike.